Il progetto

Sviluppiamo servizi e prodotti biotecnologici a più basso impatto ambientale per rendere economicamente sostenibili interventi attualmente non sostenibili di risanamento dei siti industriali e dei brownfield mediante l’impiego di strategie integrate efficaci.

La nostra Vision

Il mondo sta crescendo a ritimi insostenibili. Come risultato dell’attività umana, un milione di specie animali e vegetali potrebbero scomparire nei prossimi decenni.


L'attività umana ha alterato significativamente il 75% dei suoli del nostro pianeta e il 66% dell'oceano. Con l'aumento della popolazione umana, più di un terzo della superficie terrestre e il 75% delle risorse di acqua dolce vengono ora utilizzate per coltivare cibo.


Dal 1980, l'inquinamento da plastica è cresciuto di dieci volte e gli esseri umani ora pompano 300-400 milioni di tonnellate di metalli pesanti, oli, solventi, fanghi tossici e altri rifiuti da impianti industriali nei nostri mari e corsi d'acqua ogni anno.


Le nostre ricerche ci mostrano come la domanda di prodotti più sostenibili e a più basso impatto ambientale sia in forte crescita.


La nostra Mission

La nostra mission consiste nel creare un’organizzazione esponenziale che risolva le sfide legate al cambiamento climatico ed alla perdita di biodiversità, attraverso l’uso di tecnologie bio based allo scopo di coniugare lo sviluppo ed il progresso con la sostenibilità.

Il focus dell’impresa sarà lo sviluppo di processi e prodotti brevettabili, come ad esempio:


bio-ammendanti

inoculi batterici e fungini

tecnologie per le la diagnostica avanzata e le omiche in campo

tecnologie di trattamento,

carrier microbici e microreattori,

criteri per assessment ambientali sito specifici

apparecchiatura per il test e la verifica delle soluzioni decontaminanti proposte


Vogliamo fornire strumenti di intervento applicabili su scala industriale per la bonifica dei suoli e la riqualificazione di aree degradate, mediante l’impiego di soluzioni integrate efficaci, ecologicamente sostenibili e a basso costo, le quali avranno una immediata ricaduta commerciale nel settore del risanamento dei siti industriali attivi e dei brownfield perché:


può rendere economicamente sostenibili interventi attualmente non sostenibili

amplia la scala ed aumenta l’efficienza degli interventi di bonifica

aumenta l’accettabilità sociale delle bonifiche

dà nuovo impulso ad un settore collegato alla green economy e ad una economia etica

qualifica i servizi offerti

offre strumenti di maggiore competitività sul mercato

I nostri Valori

L’impresa ha grandi potenzialità di un positivo impatto socio-economico sul territorio: l’impiego di soluzioni ad altissimo valore scientifico e tecnologico implica il coinvolgimento di istituti, laboratori, ricercatori che lavorano sul territorio ma anche di soggetti ed istituzioni che portano sul territorio know how da altri paesi europei e del mondo.


La crescita culturale del territorio dove si opera fa parte dell’etica del progetto di impresa: l’elevata articolazione delle applicazioni biotecnologiche in scala pilota ed in scala reale, richiede di attingere alle risorse locali, sia per forniture che per servizi, fornendo dunque le opportunità di nuova occupazione a livello territoriale e di formazione di nuovi profili professionali (biotecnologi, bioinformatici, bioingegneri, etc) funzionali alla crescita di un business ad alta specializzazione.


Il nostro Team

Cosimo Masini

CEO & Founder

Davide Manzi

Biologist & R&D

Annick Labonté

Marketing Director

Giulio Giannardi

Agronomist

Beatríz Cano

Chemist

Marco Allemandi

Animal Nutritionist

Contattaci per maggiori informazioni

Per ricevere maggiori informazioni o iniziare a collaborare con noi contattaci, saremo lieti di foirnirti tutte le informazioni sul nostro progetto e i nostri prodotti in fase di sviluppo.