Pilot plant: RoboNova

Un innovativo impianto per l'analisi, il monitoraggio ed il trattamento di inquinanti organici industriali ed il recupero di suoli agricoli degradati

Abbiamo ideato, costruito ed impiegato un innovativo impianto pilota, RoboNova, che ci ha permesso di:

Validare gli esiti dei processi e dei protocolli innovativi implementati nella fase di laboratorio,

Eseguire il monitoraggio dei processi e dell'attività metabolica dei microrganismi,

Misurare gli impatti ambientali (consumi, emissioni, rifiuti prodotti) della tecnologia.

La validità del lavoro svolto e l’attualità del campo di applicazione sono testimoniate dall’interesse che il progetto ha riscosso presso la comunità scientifica e dall’aspettativa dimostrata da aziende dei settori ambientale e biotecnologico sui risultati ottenuti con il nostro impianto RoboNova, in termini di incremento di efficienza del trattamento rispetto alle applicazioni tradizionali. 
I prossimi passi saranno quelli di perfezionare l’impianto e consentirne lo scale up.

Visita virtuale del pilot plant

Effettua la visita virtuale del primo impianto costruito per effettuare la verifica di soluzioni per la decontaminazione

I brevetti depositati

DND Biotech è titolare del brevetto italiano "Enhanced technique of remediation of soils contaminated by organic compounds which exploits the capacity of degradation of autochthonous microbial and fungal population”. Patent number 0001416158 - 2015 may 22.

Contattaci per maggiori informazioni

Per ricevere maggiori informazioni o iniziare a collaborare con noi contattaci, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni sul nostro progetto e i nostri prodotti in fase di sviluppo.